明けましておめでとうございます!・Buon Anno da Italo Kyogen Project!

©individuallocker.com

今日た!Ben ritrovati!

Italo Kyogen Project augura a tutti voi un Felice Anno Nuovo!

Siamo giunti al post di fine anno e a tirare le somme dell’anno che è appena passato.

Il 2021 è stato un anno davvero particolare che ci ha dato a suo modo tante soddisfazioni. La prima parte dell’anno l’abbiamo dedicata al lavoro “casalingo”: ci siamo dedicati alla traduzione, all’adattamento e alla scrittura. Uno di questi lavori è stato anche pubblicato con tanto di Book Trailer targato Italo Kyogen: l’antologia di racconti Ramen Fantasy edita da Plesio Editore è stata un piccolo successo e ci ha portato a partecipare anche a molti divertenti podcast e video interviste durante l’anno. Speriamo di bissare presto!

Agosto ha visto il ritorno alle scene del progetto Italo Kyogen, con la nostra partecipazione al Bucinella Festival in quel di Grosseto: siamo ripartiti proprio dal cuore della Maremma!

Ottobre vede anche il ritorno al Festival di Cultura Giapponese di Civitavecchia, dove abbiamo portato una chicca incredibile: Lo Fanciulletto del Tofu del maestro del mistery Kyogoku Natsuhiko entra nel repertorio di Italo Kyogen! Portare per la seconda volta fuori dal Giappone uno spettacolo di kyōgen moderno e ottenere un così bel riscontro è stato un onore e una grande soddisfazione e dobbiamo ringraziare tantissime persone e organizzazioni che ci hanno permesso di raggiungere un tale traguardo! Ma soprattutto tornare a recitare un nuovo spettacolo – anche in presenza dell’Ambasciatore del Giappone – è stata un’emozione unica e indimenticabile!

Nella seconda parte dell’anno invece abbiamo ripreso le attività con il Corso di Kyogen in Italiano, sempre al Takemusu Dojo, con dei nuovi allievi carichi e volenterosissimi: non vediamo l’ora di recitare insieme a loro! Da non dimenticare le nostre numerose partecipazioni al Mercatino Giapponese con cui abbiamo concluso l’anno nell’edizione natalizia, presentando una nuova rivisitazione del nostro cavallo di battaglia “Di Code e Canini”!

Grazie per aver riposto la vostra fiducia in noi anche quest’anno: grazie per aver creduto nell’Italo Kyogen!

A risentirci presto per nuove ed emozionanti “avventure”!

Di nuovo, tanti auguri di Buon Anno! 明けましておめでとうございます!

©niceillust.com

Lascia un commento