EVA IMPACT X Italo Kyogen

eva-impact-kyogenSalve a tutti,

in questi giorni, durante le pause dalle prove per l’imminente spettacolo di Italo Kyogen, ho avuto l’occasione di leggere il volume Evangelion Impact, al quale ho avuto l’onore di collaborare con l’articolo “Il Giappone tra teatro No ed Evangelion: il dramma”, dell’associazione culturale EVA IMPACT, della quale sono fiero socio (e grande amico), e sono assolutamente soddisfatto!

Un piccolo gioiello!

Dagli interventi degli esperti, passando per le splendide tavole degli artisti, fino all’impaginazione, il lavoro svolto è straordinario!

Personalmente ho apprezzato tantissimo l’articolo “Il triplo spazio significante” di Mario Pasqualini che analizza Eva dal punto di vista dell’architettura e della stratificazione psicologica dei luoghi rappresentati in esso. Ma il volume è una garanzia pagina dopo pagina.

Consigliatissimo a tutti gli appassionati e a chi volesse approfondire questo anime intramontabile (e a chi volesse leggere il mio intervento :P)!

Come averlo? Basta associarsi a EVA IMPACT! Cosa aspettate?

Io torno a provare…lo spettacolo si avvicina!

さらばじゃ!

Rispondi

