“Atelier” Italo Kyogen

Oggi ho ricevuto uno splendido regalo da un mio allievo, anzi dal mio allievo preferito (chissà, magari instillando questa competizione tra allievi, riceverò altri regali! Oltretutto gli ho imposto il silenzio stampa quindi non possono neanche lamentarsi nei commenti!)!

Dicevamo del regalo, come potete vedere dalle foto,

WP_20170410_00_25_19_ProWP_20170410_00_23_34_Pro

si tratta di uno splendido obi (cintura per kimono) dai colori molto familiari, che, a detta del mio allievo, pare gridare Italo Kyogen da tutti i “fili”. In effetti, sembra fatto apposta per noi! Splendido, prenditi anche il ringraziamento pubblico sul blog!

Con questo post colgo anche l’occasione per aggiornarvi sullo stato dei costumi di scena per gli imminenti spettacoli: l'”Atelier” Italo Kyogen sta lavorando alacremente per regalare un’esperienza unica di kyogen in italiano a tutti quelli che assisteranno alle due commedie di imminente messa in scena! Ops, ho detto “due”? Pazienza, ormai l’ho detto! Ebbene si, amici, di Yokai Kyogen, kyogen di mostri, ce ne saranno ben due! Ops, ho detto “Yokai Kyogen, kyogen di mostri”? Proprio non riesco a contenere l’entusiasmo, mi sa che é meglio tornare a parlare di kimono e costumi di scena. Dicevo che stiamo preparando tutto il necessario e in meno di un mese credo che termineremo il lavoro e saremo pronti per le prove in costume!

Devo ammettere che il lavoro dietro le quinte, svolto insieme a delle persone eccezionali (presto vi ringrazierò ufficialmente, so che mi state leggendo), é divertente e appagante quanto quello sul palco; creare gli oggetti di scena seguendo le antiche tradizioni e circondarsi di kimono e indumenti giapponesi (ribattezzando il nostro studio “Atelier Italo Kyogen”, tanto siamo sommersi da obi, kimono, haori, tabi etc)  é qualcosa di magico e spero di condividere presto questa magia con tutti voi!

Noi torniamo a lavoro, a presto per altri aggiornamenti e, come sempre, さらば、さらば (≧▽≦)

P.s. per i miei allievi: scherzavo sull'”allievo preferito”. Lo sapete bene, non faccio preferenze: vi odio tutti indistintamente. 😀 That’s Kyogen, folks!

Rispondi

