Ryo Kanai Artbook, indizi e prove

ryo01Da qualche giorno ho ricevuto questo splendido artboook e ho potuto godere di uno splendido scorcio sull’incredibile versatilità di questo artista. Ringrazio vivamente Massimo Soumaré che mi ha fatto scoprire (e conoscere) questo grande illustratore e spero che la sinergia tra questi due artisti si realizzi presto con la pubblicazione del manga KitsuKiba tratto dal racconto “Storia romantica di code e di canini” e, perché no, di qualche collaborazione futura anche con Italo Kyogen.

Intanto il corso e le prove di Italo Kyogen procedono senza sosta e con grande entusiasmo! Infatti, in una piovosa domenica pomeriggio, ci siamo trovati nel nostro segretissimo bunker/studio/sala costumi a mettere in scena per la prima volta i primi vagiti di Italo Kyogen davanti a un pubblico selezionatissimo (i nostri primi beta tester). Come da tradizione, gli attori erano all’oscuro della presenza di pubblico (anche io, tra l’altro, ne ero venuto a conoscenza pochi minuti prima!) Devo dire che la prova è andata molto bene, ben oltre le mie più rosee aspettative!

Anche il “pubblico” è stato molto ricettivo e prodigo di consigli e suggerimenti e ha tutta la mia più profonda riconoscenza! Vi ringrazio uno a uno!

Purtroppo i ragazzi non si sono potuti esercitare a dovere nel suriashi (che vi ricordo, non si mangia), e anche il kamae non è dei migliori, come potete vedere da un rarissimo contributo fotografico. prove01

Comunque non posso lamentarmi, sta andando tutto a gonfie vele e i ragazzi stanno lavorando benissimo!

Tra l’altro, se guardate bene…ci sono dei piccoli indizi sul tema dello spettacolo…ma ora basta! Ogni cosa a suo tempo!

Nel frattempo, continueranno a esercitarsi nel suriashi. Magari senza scarpe viene anche meglio…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...