Da qualche giorno ho ricevuto questo splendido artboook e ho potuto godere di uno splendido scorcio sull’incredibile versatilità di questo artista. Ringrazio vivamente Massimo Soumaré che mi ha fatto scoprire (e conoscere) questo grande illustratore e spero che la sinergia tra questi due artisti si realizzi presto con la pubblicazione del manga KitsuKiba tratto dal racconto “Storia romantica di code e di canini” e, perché no, di qualche collaborazione futura anche con Italo Kyogen.
Intanto il corso e le prove di Italo Kyogen procedono senza sosta e con grande entusiasmo! Infatti, in una piovosa domenica pomeriggio, ci siamo trovati nel nostro segretissimo bunker/studio/sala costumi a mettere in scena per la prima volta i primi vagiti di Italo Kyogen davanti a un pubblico selezionatissimo (i nostri primi beta tester). Come da tradizione, gli attori erano all’oscuro della presenza di pubblico (anche io, tra l’altro, ne ero venuto a conoscenza pochi minuti prima!) Devo dire che la prova è andata molto bene, ben oltre le mie più rosee aspettative!
Anche il “pubblico” è stato molto ricettivo e prodigo di consigli e suggerimenti e ha tutta la mia più profonda riconoscenza! Vi ringrazio uno a uno!
Purtroppo i ragazzi non si sono potuti esercitare a dovere nel suriashi (che vi ricordo, non si mangia), e anche il kamae non è dei migliori, come potete vedere da un rarissimo contributo fotografico.
Comunque non posso lamentarmi, sta andando tutto a gonfie vele e i ragazzi stanno lavorando benissimo!
Tra l’altro, se guardate bene…ci sono dei piccoli indizi sul tema dello spettacolo…ma ora basta! Ogni cosa a suo tempo!
Nel frattempo, continueranno a esercitarsi nel suriashi. Magari senza scarpe viene anche meglio…